Una visita agli appartementi del II piano nobile e al meraviglioso Belvedere, sede del Museo del design della Triennale, della maestosa Villa Reale di Monza, riaperta al pubblico dopo un restauro durato 2 anni.
L’occasione si arricchisce anche dell’opportunitò di conoscere le fotografie di Steve McCurry, con l’esposizione “Steve McCurry. Oltre lo sguardo”.
In mostra una selezione di circa 150 scatti che il talentuoso fotoreport statunitense ha realizzato in giro per il mondo, dall’India alla Birmania, dall’Afghanistan alla Cambogia, ma anche in Giappone, in Brasile, in Africa e in Italia.
La mostra si sviluppa a partire dai lavori più recenti di Steve McCurry, come il Calendario Lavazza 2015, anche se non mancano alcune delle sue immagini più conosciute, a partire dal ritratto della ragazza afgana Sharbat Gula, che è diventata una delle icone assolute della fotografia mondiale.
La rassegna intende raccontare l’avventura della sua vita e della sua professione, anche grazie ad una ricca documentazione e ad una serie di video nei quali, in prima persona, l’artista racconta le immagini esposte, i suoi viaggi e il suo modo di concepire la fotografia.
Data / Ora
22/03/2015
15:30 - 17:00
Categorie
Prenotazioni - Bookings
Posti disponibili : 10Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.